GATTO ERGO SUM (Mursia) di Federica Sgarbi e Set

giovedì 10 marzo 2011

FERRARA: UN PRONTO INTERVENTO PER I 4 ZAMPE

E' attivo dal 1 Marzo.
E' attivo a Ferrara.
E' attivo per salvarci la vita.
Ecco il Pronto Intervento...


da Lawebtv (1 Marzo):
"Un pronto intervento Avedev per cani randagi o vaganti e per cani e gatti incidentati.
D’ora in poi per il recupero dei cani randagi o vaganti e per il recupero dei cani e dei gatti incidentati sarà operativo un progetto sperimentale di 'pronto intervento'. Ci si riferisce ad animali ritrovati sul territorio comunale e nel tratto autostradale compreso fra i caselli di Ferrara nord e Altedo negli orari di chiusura del canile e del gattile municipale (durante le ore di apertura a ciò provvedono già gli operatori delle strutture). L’iniziativa, che dall’1 marzo consente di assicurare una copertura sulle 24 ore, è stata realizzata dall'Amministrazione comunale con la collaborazione dell’associazione A.V.E.D.E.V. che gestisce il canile comunale.
Pertanto l’associazione si occuperà di recuperare i cani randagi e vaganti e i cani e i gatti incidentati negli orari di chiusura del canile e quindi:
- tutti i giorni, domenica e giorni festivi compresi;
- durante il periodo dell'ora solare: dalle 12,30 alle 14 e dalle 16 alle 8,30 del giorno successivo;
- durante il periodo dell'ora legale: dalle 12,30 alle 16 e dalle 18 alle 8,30 del giorno successivo.
Va sottolineato che, in questi orari, gli interventi di recupero avverranno unicamente su richiesta del Comando di Polizia Municipale di Ferrara (tel. 0532 / 418600), al quale dovranno essere indirizzate tutte le richieste di intervento, sia da parte di privati che di altre Forze dell'Ordine.
Naturalmente A.V.E.D.E.V. continuerà ad organizzare autonomamente il recupero dei cani segnalati randagi, vaganti o incidentati durante le ore di apertura al pubblico del canile (0533 - 751454). "


Nessun commento:

Posta un commento