GATTO ERGO SUM (Mursia) di Federica Sgarbi e Set

domenica 13 febbraio 2011

SAN VALENTINO GATTOFILO


Ecco arrivare il giorno di San Valentino, giorno degli Innamorati e, quindi, dell'Amore.
Tutti gli anni si spendono soldi per regali e cioccolata.
La LAV ha proposto di regalare, in questa dolce ricorrenza, un'adozione a distanza per i i cani.
Ci sembra un'ottima e utile pensata.
Solo, io e Federica vorremmo aggiungere anche l'adozione a distanza per i mici, che molti gattili propongono di fare, permettendo agli ospiti vite un pochino più speciali.
O, magari, un'adozione non solo a distanza - e perchè no anche di altri pelosi - purchè sia un'adozione meditata.
Proponiamo un SAN VALENTINO gattofilo, dunque, che proprio il 14 Febbraio, potrebbe così portare tanta dolcezza e Amore in più.
Articolo La Zampa.it 12 Febbraio:
"Per San Valentino
adotta un cane a distanza

Questa l'idea della Lav rivolta a tutti gli innamorati, e accolta con entusiasmo da alcuni vip

«A S.Valentino scegli di fare un regalo con il cuore: dedica un pensiero alla persona che ami, ma non solo. Scegli un dono Lav e aprirai il tuo cuore anche agli animali». Queste le parole usate dalla Lav nel proprio sito per sensibilizzare tutti gli innamorati verso una iniziativa romantica e solidale: l’adozione a distanza di un cane maltrattato e salvato dalla stessa associazione.

La Lav, Lega Anti Vivisezione, rivolge l'iniziativa a tutti gli innamorati in vista della festa più romantica dell’anno. E l’idea ha ottenuto molti consensi da parte dei vip da sempre impegnati per la tutela degli animali.

Attraverso un piccolo gesto si può scegliere l’adozione di cani curati dalla Lav e strappati a una vita di sofferenze, come la storia di Sam o Yoghi. Sam, ad esempio, viveva in una gabbia senza cibo nè un riparo adeguato. Adesso, dopo la condanna per maltrattamenti del suo ex proprietario, il cucciolo segue un percorso di rieducazione. Yoghi invece è stato liberato dopo anni di sofferenze, ora si muove su un carrellino a causa di una lesione midollare, ma ha ancora tanta solarità e vitalità.

Il progetto permetterà dunque alla Lav di continuare ad occuparsi delle cure e di ogni necessità di cui questi due cani hanno bisogno. E gli innamorati potranno fare un regalo un po' fuori dal comune rispetto ai classici peluches e cioccolatini a forma di cuore.

Franca Valeri, grande attrice da sempre in prima linea per la salvaguardia degli animali abbandonati, considera quella della Lav «una buonissima idea. Io sono molto vicina a questo tema e credoche si tratti di un contributo importante per salvare gli animali».

Anche Marisa Laurito accoglie con favore il progetto Lav: «È una bellissima iniziativa. Io sono appassionata di animali. Di cani abbandonati e maltrattati ce ne sono fin troppi quindi ben vengano queste iniziative».

Nessun commento:

Posta un commento