GATTO ERGO SUM (Mursia) di Federica Sgarbi e Set

mercoledì 20 ottobre 2010

Multata la donna che gettò il gatto nel bidone della spazzatura

Come promesso, ecco le mie segnalazioni circa notizie e fatti di cronaca che riguardano noi pelosi.

Oggi parliamo di cosa succede in Inghilterra se ci buttate nella spazzatura...

19/10/2010 - IL CASO

Londra, multata la donna che gettò il gatto nel bidone della spazzatura
La 45enne dovrà pagare una multa di 250 sterline


LONDRA
Multata per aver gettato il gatto nel bidone della spazzatura. È successo in Gran Bretagna, protagonista Maria Bale, 45 anni, di Coventry, ripresa in video mentre accarezza il suo gatto di 4 anni, per poi afferrarlo improvvisamente e scagliarlo nel bidone della spazzatura.

Il gatto di nome Lola, rimasto illeso, è stato intrappolato per circa 15 ore durante la notte del 21 agosto. L’avvocato della donna ha spiegato che probabilmente la causa che ha spinto la donna a compiere il gesto è stata la depressione del padre. Il video, poi finito su Youtube, ha suscitato le reazioni degli internauti e degli animalisti, che hanno criticato il gesto della donna. Il giudice distrettuale, Caroline Goulborn, ha condannato Bale per maltrattamento di animali al pagamento di una multa di 250 sterline (357 euro). L’imputata, inoltre, non potrà possedere animali domestici per 5 anni.

«Capisco che si trovava in una situazione stressante, al momento, ma non ci sono scuse per quello che ha fatto», ha affermato il giudice Goulborn. Bale, il cui padre è morto giovedi scorso, ha lasciato il tribunale senza commenti ed è entrata in un taxi, circondata da fotografi.
Da Zampa.it

Nessun commento:

Posta un commento