Ogni anno viene conferito un riconoscimento particolare...
la Margherita d'Argento.
Un riconoscimento volto a premiare una donna distintasi per l'Amore e l'impegno verso i gatti.
La Margherita d'Argento viene assegnato in onore della nota scienziata Margherita Hack, illustre fondatrice dell'Associazione Onlus "Il Gattile" di Trieste.
Quest'anno la vincitrice del Premio è Federica Sgarbi, volontaria del Gattile di Ferrara e autrice dei libri "Della filosofia e dei gatti" e di "Gatto ergo sum" (Mursia).
Il conferimento avverrà il 26 Giugno prossimo, alle ore 18.00, presso l'Oasi Felina "Miranda Rotteri" di Trieste e il Premio verrà consegnato direttamente dalla Professoressa Hack a Federica Sgarbi.
La Margherita d'Argento consiste in una targa ricordo e in un'opera grafica - una puntasecca - creata, appositamente, dall'artista Aldo Usberghi che, per l'evento, allestirà, presso l'Oasi, una mostra delle sue opere dedicate ai gatti.
L'anno scorso la vincitrice era stata Licia Colò.
Per informazioni: Il Gattile 040 364016
http://www.ilgattile.it/
Federica ha invitato, per l'occasione, due persone speciali: Virginie e Carlo, cioè la mia mamma e il mio papà, coloro i quali mi hanno adottato dal gattile di Ferrara!
Federica, infatti, dice che sono e siamo un esempio meraviglioso di adozione di micio "fiv" capace di dimostrare come molti pregiudizi su questa malattia siano inutilmente allarmanti.
Nessun commento:
Posta un commento