GATTO ERGO SUM (Mursia) di Federica Sgarbi e Set

mercoledì 17 febbraio 2010

18 FEBBRAIO, LA MIA PROPOSTA: FESTEGGIAMO I GATTI OGNI GIORNO, ADOTTATE IN GATTILE

PUCCI, IL MIO A-MICIO DI 17 ANNI


Carissimi lettori, sono sempre il vostro a-micio Set.

Ieri, 17 Febbraio era la Festa del Gatto.

Sui giornali, in tv, molti articoli erano dedicati a noi mici.

Questo ci fa davvero piacere: dicono che siamo vanitosi... e, forse, è un po' vero...
Il fatto che voi Duezzampe ci abbiate dedicato una festa ci lusinga: ci fa capire quanto amiate la nostra compagnia, quanto apprezziate i nostri pregi, he, modestamente parlando, sono davvero tanti!

E non ci lusinga solo, ma ci fa anche capire che siete sensibili alle nostre esistenze.

Per questo, io, il micio Set, in quanto gatto mi sento di potervi chiedere una cosa.

Vi va di festeggiarci ogni giorno?
Vi state, forse, chiedendo cosa intendo...

Beh, non dimenticateci il resto dell'anno.

Io vengo da un gattile, dove realtà come il maltrattamento e l'abbandono sono all'ordine del giorno.

Pertanto, vi chiedo: ricordate tutti coloro i quali abitano nei gattili (e canili e rifugi), non solo il 17 Febbraio, ma anche tutti gli altri giorni.

Ricordatevi di loro se cercate un amico da adottare. E, talvolta, da salvare.

Nella foto, vedete un micio ospite al gattile comunale di Ferrara: è il gattile da cui vengo io.

Lui si chiama PUCCI.
Ha 17 anni ed è stato abbandonato perchè la sua Duezzampe è andata in casa di riposo.

Ho conosciuto tanti casi così, in gattile. Per questo vi chiedo: adottate PUCCI.

E pensate a mici come lui ogni giorno dell'anno.
Grazie.
Firmato il micio Set

Per informazioni su Pucci: gattile di Ferrara 0532-753462

Nessun commento:

Posta un commento