GATTO ERGO SUM (Mursia) di Federica Sgarbi e Set

mercoledì 19 gennaio 2011

SE VEDETE DEI MALTRATTAMENTI, DENUNCIATELI: POTETE SALVARE UNA VITA


Vi è capitato di veder maltrattare un Quattrozzampe da un vicino?
Un gatto o un cane lasciato sempre sul balcone, picchiato o altro?
Denunciate il caso - alla Polizia (113) Carabinieri (112) o alla Polizia Municipale - o chiedete aiuto ad un'associazione animalista: potete salvare una vita...
Leggete qui :

" Tortura il cane: sei mesi di carcere

Il tribunale di Atene condanna l'uomo ad una reclusione in cella con multa


Da troppo tempo torturava il suo cane di appena sei mesi, e il tribunale di Atene lo ha condannato a 6 mesi di reclusione con un’ammenda di 1.000 euro.
Ma sei mesi non bastano per alcune società greche per la protezione degli animali, che hanno chiesto una modifica della legge per consentire pene più severe, e un periodo di tempo più lungo che l'uomo dovrà scontare in cella.

L’accusato era stato denunciato da vicini e soprattutto dai bambini, dopo che l’animale, un bastardino bianco e nero di nome Manolo, aveva tentato per l’ennesima volta di fuggire al suo torturatore, che lo prendeva regolarmente a calci e lo bruciava con l’acqua bollente e con altre sostanze abrasive. Un inferno dal quale il povero Manolo aveva più volte tentato invano di evadere.

L’animale aveva subito ustioni e ferite su gran parte del corpo: adesso verrà curato, in attesa che qualcuno voglia adottarlo.Vivi Katiforis, dell’associazione Amici degli Animali, ha ringraziato i bambini coraggiosi che hanno denunciato il torturatore, e si sono presentati in tribunale.

«Senza di loro le cose sarebbero andate diversamente» ha detto sottolineando l’esemplarità della condanna con la massima pena prevista. Ma, ha aggiunto, la legge è insufficiente e bisogna cambiarla. "
La zampa.it 12/01

Nessun commento:

Posta un commento